Parrocchia Santa Maria del Buon Consiglio

Comunità Gesù Risorto

 

 

gesùrisorto

 

In Italia il Rinnovamento Carismatico è approdato nel 1971, dando vita nel tempo a vari Gruppi e Comunità, che ne hanno incarnato e messo in luce aspetti e ricchezze particolari.

Così, fra le altre, nel giugno del 1987, proveniente da una precedente esperienza, è nata a Roma la Comunità Gesù Risorto, il cui carisma fondamentale – come dice il suo nome – è proprio quello di vivere e annunciare la presenza di Gesù Risorto in mezzo al suo popolo, secondo la promessa evangelica “Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28,20).

La Comunità Gesù Risorto è una Comunità di lode e di evangelizzazione che, animata dallo Spirito Santo, vive e annuncia la presenza di Cristo risorto in mezzo al suo popolo. Per fare questo la Comunità Gesù Risorto si dispone continuamente ad accogliere una Pentecoste sempre rinnovata e a riviverne i vari aspetti:

l’attesa nel Cenacolo insieme a Maria, madre di Gesù

l’effusione dello Spirito Santo

l’annuncio della salvezza, scaturita dalla morte e resurrezione di Cristo Signore

la vita della comunità Cristiana, volto visibile del Risorto in mezzo all’umanità

 

Ci riuniamo per la preghiera ogni lunedì alle 16,30 in chiesa, mentre per la formazione ci vediamo tutti i mercoledì alle 17,00 negli ambienti della parrocchia.

 

Per saperne di più puoi collegarti al sito www.gesurisorto.it