La Parrocchia Santa Maria del Buon Consiglio in Roma indice ed organizza, in data 25/05/2025, in occasione della festa patronale, la gara non competitiva Quadraro Run. La gara, con un percorso di km si svolgerà per le vie del quartiere Quadraro, con partenza alle ore 10,00 presso il Parco XVII Aprile 1944 (Monte del Grano) ed arrivo presso l’Oratorio parrocchiale in Via Santa Maria del Buon Consiglio.
Possono prendere parte alla manifestazione persone di ogni età. Il tracciato di gara, passerà per le vie del quartiere, chiuse per l’occasione al traffico da volontari con l’ausilio della Polizia Municipale e forze dell’ordine. Pertanto nel tracciato non sono ammesse biciclette né alcun altro mezzo di trasporto. Alla fine della manifestazione, essendo una gara non competitiva, non verrà stilata una classifica, è tuttavia prevista una premiazione con medaglia per tutti i partecipanti, oltre che il conferimento di un premio speciale per i primi tre classificati. Il partecipante o il genitore, nel caso di minore, solleva gli organizzatori e la Parrocchia Santa Maria del Buon Consiglio da qualsiasi responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da qualsiasi responsabilità sia civile che penale per danni a persone o a cose da lui causato o a lui derivati dalla partecipazione alla corsa.
È previsto un servizio medico con la presenza di un’ ambulanza nei pressi del percorso.
L’iscrizione, per essere valida, prevede la sottoscrizione di un modulo di adesione, scaricabile dal sito della Parrocchia, https://www.parrocchiasmbc.it/SMBC/ ed il pagamento di una quota di partecipazione di 5,00 euro, non rimborsabile. La quota d’iscrizione comprende il pettorale di gara, pacco gara, medaglia, assistenza tecnico medica, trofei per i primi tre classificati. Sarà possibile iscriversi alla gara. -Domenica 11 e 18 maggio dalle 10,00 alle 13,00 presso l’Oratorio parrocchiale, via Tuscolana, 613 -Sabato 24 maggio dalle 16 alle 20,00 presso l’Oratorio parrocchiale, via Tuscolana, 613 -Domenica 25 maggio (giorno della manifestazione) dalle 8.30 alle 9.30 presso il Parco XVII Aprile 1944 (Monte del Grano). Per motivi organizzativi le iscrizioni termineranno alle 9.30, dunque 30 minuti prima della partenza della gara.