In Italia il Rinnovamento Carismatico è approdato nel 1971, dando vita nel tempo a vari Gruppi e Comunità, che ne hanno incarnato e messo in luce aspetti e ricchezze particolari.

Così, fra le altre, nel giugno del 1987, proveniente da una precedente esperienza, è nata a Roma la Comunità Gesù Risorto, il cui carisma fondamentale – come dice il suo nome – è proprio quello di vivere e annunciare la presenza di Gesù Risorto in mezzo al suo popolo, secondo la promessa evangelica “Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28,20).

La Comunità Gesù Risorto è una Comunità di lode e di evangelizzazione che, animata dallo Spirito Santo, vive e annuncia la presenza di Cristo risorto in mezzo al suo popolo. Per fare questo la Comunità Gesù Risorto si dispone continuamente ad accogliere una Pentecoste sempre rinnovata e a riviverne i vari aspetti:

– l’attesa nel Cenacolo insieme a Maria, madre di Gesù

– l’effusione dello Spirito Santo

– l’annuncio della salvezza, scaturita dalla morte e resurrezione di Cristo Signore

– la vita della comunità Cristiana, volto visibile del Risorto in mezzo all’umanità

Ci riuniamo per la preghiera ogni lunedì alle 16,30 in chiesa, mentre per la formazione ci vediamo tutti i mercoledì alle 17,00 negli ambienti della parrocchia.