La parrocchia distribuisce viveri alle persone e ai nuclei familiari in difficoltà economiche due volte al mese, il martedì e il giovedì mattina dalle 9.00 alle 11.00 secondo un calendario prestabilito.

La distribuzione avviene presso la sala Canepa.

Per tale servizio la parrocchia si fa carico solo di chi è effettivamente domiciliato nel territorio parrocchiale e abbia dimostrato di essere in condizioni di reale necessità: per quest’ultima valutazione è necessario prima passare dal Centro di Ascolto parrocchiale ed è aperto il martedì dalle 10.00 alle 12.00 e il venerdì dalle 17.00 alle 19.00 accanto alla segreteria parrocchiale.

Il servizio della consegna dei viveri richiede lavoro e impegno prima, durante e dopo il momento della distribuzione: se qualche parrocchiano di buona volontà e con un po’ di tempo a disposizione volesse offrire la sua disponibilità anche solo un giovedì al mese, è sicuramente bene accetto.

La parrocchia, nella distribuzione dei viveri, partecipa al Banco Alimentare. Chiunque volesse, anche personalmente, aiutare nella raccolta di viveri da oggi può farlo anche via internet su www.bancoalimentare.it

Chiunque volesse aiutare i poveri della nostra comunità può in qualsiasi momento offrire i seguenti generi alimentari: pasta – olio – tonno – caffè – zucchero – latte a lunga conservazione – piselli – fagioli – pelati