Ricevuto il sacramento della Cresima i ragazzi hanno la possibilità di continuare il proprio percorso di formazione cristiana e di crescita spirituale nei gruppi giovanili della parrocchia.

Negli anni del liceo il gruppo sarà il luogo accogliente dove confrontarsi e conoscere se stessi, ma sopratutto sarà il tempo favorevole della propria maturazione umana e cristiana.

I gruppi giovanili si incontrano il venerdì dalle 19.00 alle 20.00 (I-II Liceo nel Salone; III-IV-V Liceo in Sala Canepa) ed hanno come S. Messa di riferimento quella delle 10.30; in Avvento e in Quaresima è prevista la partecipazione ai rispettivi ritiri spirituali. In estate, solitamente nel mese di luglio, c’è l’esperienza del campo chiesa, occasione ulteriore di crescita oltre che di svago.

Lungo il percorso i ragazzi sono invitati a formarsi anche con le Commissioni di servizio.

Ai ragazzi del II Liceo viene proposta la Commissione Teatrale, dove fare esperienza del lavoro di squadra ed occasione per crescere “mettendosi in gioco”.

Durante il III e IV anno di Liceo viene proposta la Commissione Catechistica e l’Oratorio; affiancandosi ai catechisti delle Comunioni si fa esperienza del prendersi cura dei più piccoli nella trasmissione della fede e nel gioco.

Il V Liceo vede la proposta della Commissione Caritas: ogni 15 giorni, di sabato sera, i ragazzi escono per portare viveri ai senza fissa dimora della città.