Il prossimo incontro del gruppo di preghiera San Pio si terrà il 25 novembre2020 alle ore 17:30

I Gruppi di Preghiera, sorti per l’intuizione di S. Padre Pio da Pietrelcina in vista dei bisogni spirituali della nostra epoca, intendono cooperare alla realizzazione del Regno di Dio, secondo l’insegnamento di Gesù, che ha ripetutamente insistito sulla necessità della preghiera e ce ne ha indicato il modo.

Il Gruppo di Preghiera di S. Maria del buon consiglio si riunisce ogni mese, da settembre a giugno, davanti l’altare del Santissimo Sacramento alle ore 17,30 ed ha come direttore spirituale il parroco. La data precisa dell’incontro mensile viene affissa nelle bacheche interne della Chiesa.

Il prossimo incontro del gruppo di preghiera “Padre Pio” si terrà il 28 settembre 2021 alle ore 17:30.

Ogni incontro si svolge nel seguente modo: dopo la recita delle preghiere care a padre Pio (Visita a Gesù Sacramentato, la Comunione spirituale, e Visita a Maria Santissima) viene recitata la Coroncina al Sacro Cuore di Gesù che il fondatore dei gruppi di preghiera innalzava a Dio per le persone che si raccomandavano alle sue orazioni. Segue la catechesi su temi ascetico-spirituali. Conclude l’incontro la recita del Santo Rosario preceduto dalla preghiera del gruppo con cui si raccomandano all’intercessione di Maria e di p. Pio le necessità spirituali del Papa, della Chiesa,, dei cristiani perseguitati, degli ammalati, ed altre intenzioni varie.

Al termine dell’incontro si partecipa alla S. Messa vespertina.

“Abbi dolcezza verso il prossimo e umiltà verso Dio”

Con la benedizione di Dio e di p. Pio ti aspettiamo!