Gruppo Famiglie

Celebrare e pregare in tempi di epidemia

La formazione

Composto principalmente da coppie sposate di età variabile tra i 30 e gli oltre 60 anni, il gruppo delle famiglie raduna gli sposi che vogliono coltivare insieme la loro spiritualità, vivendo il cammino di santificazione a cui la vocazione matrimoniale li ha chiamati.
Il percorso fatto insieme prevede un incontro mensile, sempre di sabato, prima e dopo l’Adorazione Eucaristica: si medita su uno specifico tema, si prega poi al cospetto del Santissimo, e infine si mette in comune la riflessione. Per chi vuole la sera si continua condividendo una pizza e quattro chiacchiere.
Due volte l’anno, in Avvento e in Quaresima, è prevista una giornata di ritiro in preparazione al Natale e alla Pasqua; a giugno, invece, solitamente si parte per un weekend di preghiera.
E se si hanno bimbi piccoli da intrattenere mentre si svolgono gli incontri? Solitamente si cerca di creare dei momenti di animazione per loro, perché possano essere vicini ai genitori senza essere “costretti” a partecipare alle riunioni.
E se il proprio marito o la propria moglie non vogliono condividere questi incontri? Questo può comunque essere un momento per pregare per sé, ma anche per lui o lei!

Prossimi incontri

  • 22 marzo ore 9:00 ritiro di quaresima
  • 18 aprile ore 16:00 riunione in oratorio
  • 23 maggio ore 16:00 riunione in oratorio

Da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno si terrà il ritiro di fine anno